The Queers, Forte Prenestino (Roma)
23 gen 1999
Dopo 2 anni ecco di nuovo al Forte Prenestino i Queers... Formazione completamente rinnovata (e dopo il concerto abbiamo anche saputo il perchè, purtroppo), passata dalla Lookout Records  alla Hopeless Records.
    Joe Queer tutto bardato per il freddo è salito sul palco scatenando il pogo selvaggio del pubblico che infreddolito aveva aspettato per più di un ora e mezza la loro performance. Come sale il gruppo, che era stato preceduto da una buonissima punkrock band di Genova, i The Furies della Refridge Records, inizia a cantare pezzi del nuovo album (Punk rock confdential) e tracce dei lavori risalenti agli anni passati. Raccontare i modi più impensabili in cui la gente si è gettata dal palco, cadendo di schiena sul brecciolino freddo del Forte è inutile, nessuna   potenza espressiva potrebbe descrivere il dolore dell'urto... solo i diretti interessati... il pogo è stato violento e costante per tutto il concerto.  I pezzi più belli a mio parere sono stati "This way sucks", "Punk Rock girls", "No tits" insieme alle cover bellissime di "Rockaway beach" dei Ramones e di "Louie Louie" di Chuck Berry.  In seguito siamo riusciti ad avere una piccola intervista per la radio, rifugiandoci con Joe Queer dentro la stanza del Forte in cui era ospitato il gruppo.


Pogopop: "Ciao, qui è Pogopop, e siamo insieme ai Queers, esattamente con Joe Queer: ciao Joe come e' andato stasera il concerto  a Roma?"
Joe Queer: " Benissimo, mi sono divertito tantissimo, penso che sia è il migliore show italiano di quest'anno!!! abbiamo suonato già a Vicenza e Milano, dove ci siamo divertiti, ma questo è in assoluto il migliore!!!"
Pogopop:"Come sta andandi il tour in Europa?"
Joe Queer:"Sta andando bene, siamo qui da sole due settimane, ma  questo tour sta andando molto meglio di quello di due anni fa'! stiamo molto bene insieme ..sapete, il nostro vecchio batterista (Huge) è morto due giorni fa'....e domani devo tornare a casa... aveva un tumore al cervello...domani torno a casa per il suo funerale...ho cancellato due date a Voghera e a Genova.. per il resto il tour sta andando veramente bene"
Pogopop:" I nostri ascoltatori vogliono sapere qualcosa sul tuo nuovo album (Punk Rock Confidential), che ci puoi dire?"
Joe Queer: "Bene, il nuovo disco si intitola "Punk rock confidential"..abbiamo cambiato sia la casa discografica, siamo passati dalla Lookout alla Hopeless records ed abbiamo cambiato formazione.  Huge appunto se ne è andato due giorni fa' e B-Face sta  con i Groovie Ghoolies, cosi' abbiamo una nuova formazione e una nuova casa discografica....il disco è molto carino, molto pop..., è fico!  sta vendendo bene e siamo molto felici, me è davvero molto buono..non sarà il migliore, ma mi piace,  è divertente, so che molti ragazzi diranno che non è molto punk, nel senso di punk duro, ma il prossimo disco sarà più punk!" Sembra davvero una promessa questa!
Pogopop: "Qual'è la differenza tra il pubblico europeo e quello americano?
Joe Queer: "Non lo so..forse siamo più conosciuti in America, ma non lo so...in Europa i ragazzi ballano più in modo punk, in america fanno più pogo...saltano in alto, fanno  generalmente la slam dance....in realtà i ragazzi sono molto simili, hanno reazioni simili in Europa come in America e  in Giappone. In definitiva chi ascolta i Queers ascolta anche i Green Day, i MrT Experience e gli Screeeching Weasel e pur parlando lingue differenti i fans dei Queers sono molto simili tra loro...
Pogopop: "Qual'è il club o il concerto in cui ti sei divertito di più in tutti questi anni?"
Joe Queer: " Il concerto più divertente?....sai, abbiamo suonato con i Dickies, i Ramones, ma sì, forse è stato a Portland, con  Dick Tail, suona la chitarra in modo surf (surf guitar), sì con lui ci siamo divertiti moltissimo.... ma anche qui a Roma... Forza Roma!!"
torna alla pagina principale